Cronaca

Vaccino Covid: in Francia vaccinate solo 332 persone, in Italia sono 46.030

A 5 giorni dall'inizio della campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Francia sono solo 332 persone hanno ricevuto la loro dose

Uno dei Paesi più colpiti dal Coronavirus è ancora molto indietro con i dati sulle vaccinazioni. A 5 giorni dall’inizio della campagna europea in Francia sono solo 332 persone hanno ricevuto la loro dose. In confronto in Regno Unito, anch’esso uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia, sono state già vaccinate 994.000 persone, mente in Italia sono sono oltre 46mila.

A riportare il dato è il quotidiano francese Le Figaro, che cita un tweet del medico Patrick Pelloux, noto in Francia per la sua verve polemica, che scrive “stiamo veramente facendo la figura dei fessi rispetto agli altri Paesi“.

Covid: vaccinate già oltre 9,8 milioni di persone nel mondo

Il quotidiano francese ricorda come i vaccinati nel mondo siano già oltre 9,8 milioni, con un primato della Cina dove, stando ai dati diffusi dalle autorità di Pechino, hanno ricevuto una dose già 4 milioni di persone. Seguono gli Stati Uniti (2,7 milioni), Israele (un milione) e Paesi piccoli come la Danimarca che, hanno già immunizzato 30.000 cittadini su una popolazione di appena 5,8 milioni.

Secondo Le Figaro, una parte dei problemi è dovuto anche alla “relativa debolezza” della richiesta fatta dall’Ue a favore dei 27 Stati membri, con un contratto firmato, in ritardo, solo a novembre.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button