Cronaca

L’Ema ha dato l’assenso al vaccino covid Pfizer, la soddisfazione del Premier Conte

Per il Premier Giuseppe conte si tratta di una "splendida notizia"

Vaccino covid, arriva l’ok dell’Ema a Pfizer Biontech. A rendere nota la notizia, con un post sui social network, è il ministro della Salute Roberto Speranza. Poco dopo è arrivato anche il messaggio del Premier Conte, che sui social ha espresso la sua soddisfazione per questo traguardo, che avvicina sempre più l’Italia al ritorno ad una normalità ormain sognata.

Vaccino covid Pfizer, arriva l’approvazione dell’Ema: il commento di Conte

C’è grande fermento dopo l’approvazione del vaccino Pfizer da parte dell’Ema: questo via libera dà finalmente inizio alla campagna vaccinale nel nostro Paese, e nel resto d’Europa, per la quale è stato scelto il 27 dicembre come giorno simbolico, comune a tutti gli stati, per la somministrazione delle prime dosi.

Le parole di Conte

“È una splendida notizia”, scrive il premier Conte sui social, un messaggio che da eco a quello del Ministro della Salute Speranza, che aveva comunicato la notizia con un altro post pubblicato su Facebook “L’agenzia europea del farmaco ha dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech. È la notizia che aspettavamo”, aveva scritto Speranza

Von de Leyen: “Ora agiremo velocemente”

“È un momento decisivo nei nostri sforzi per fornire vaccini sicuri ed efficaci agli europei! L’Ema ha appena emesso un parere scientifico positivo sul vaccino Pfizer-BioNTech. Ora agiremo velocemente”. Così su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

 



 

Articoli correlati

Back to top button