Cronaca

Varese, uomo ucciso con un colpo di pistola da un carabiniere

Un uomo è stato ucciso con alcuni colpi di pistola da un carabiniere, al momento indagato per omicidio: l’episodio si sarebbe verificata durante un’operazione antidroga in provincia di Varese.

Omicidio a Varese, uomo ucciso da un carabiniere

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto in un canale a Castelveccana: secondo le prime informazioni, si tratta di un ragazzo che, dopo essere stato raggiunto da alcuni proiettili, è precipitato per oltre cento metri. Sul corpo è stata riscontrata una ferita alla schiena. In strada sono stati trovati anche due bossoli di piccolo calibro.

Sembrerebbe che ad aprire il fuoco, in quella che sarebbe stata un’operazione antidroga, sia stato un carabiniere, ora indagato per omicidio. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 febbraio. Il militare avrebbe sparato ritenendo di essere di fronte ad una persona armata.

Le parole del procuratore facente funzioni di Varese

“Saranno svolte tutte le attività di indagine utili a chiarire la dinamica dei fatti – ha spiegato il procuratore facente funzioni di Varese Massimo Politi -, inclusi accertamenti tecnici per la verifica della traiettoria e della tipologia del proiettile che ha attinto il corpo, non potendosi allo stato escludere qualsiasi ricostruzione alternativa rispetto alla responsabilità del militare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio