Cronaca

Venezia, si candida su Instagram e diventa nuova dottoressa di famiglia

Si candida via Instagram e diventa la nuova dottoressa di famiglia di Mira, nel Veneziano. Eleonora Pagliaro si trasferisce da Roma alla Terraferma lagunare grazie alla campagna di reclutamento dei medici dell’Ulss 3 Serenissima: è la terza professionista individuata tra le quasi quattrocento candidature, dopo i nuovi dottori di base già assegnati ai sestieri di San Marco e Castello, ma è la prima a scegliere la provincia. I prossimi si insedieranno nel sestiere della Giudecca e al Lido di Venezia.

Venezia, si candida su Instagram e diventa nuova dottoressa di famiglia

Dottoressa di famiglia a tutti i costi: due anni di tentativi per entrare a Medicina; un trasferimento a Roma per studiarla; sei anni sui libri sostenuta da due carrozzieri miresi, mamma e papà; un cuore salvato al padre grazie a quei libri; una tesi in anatomia patologica; il sogno di tornare a casa; l’illustrazione della campagna reclutamento medici dell’Ulss 3 che gira tra i neolaureati dell’Università della capitale e un suo messaggio via Instagram per candidarsi.

Da questa settimana la dottoressa Eleonora Pagliaro è il nuovo medico di famiglia di Mira. Parte con 1.140 assistiti. Ex campionessa agonistica di nuoto (fondista), 29 anni, ultima di tre sorelle. “Sono corsa subito da Roma (‘città in cui immaginavo di fermarmi ancora un po’ per il proseguimento del mio percorso professionale’) attratta dalla campagna internazionale di reclutamento dei medici dell’azienda sanitaria veneziana – racconta al tavolo del suo primo (‘e io spero anche ultimo‘ commenta speranzosa) studio medico di via XXV aprile -.

Questa responsabilità e questa fiducia che mi sta dando il mio Veneto, che mi ha permesso così velocemente di rientrare a casa a svolgere la professione per cui ho studiato, non esiste ancora in altre parti d’Italia. Tutti i miei colleghi di Roma elogiano questa iniziativa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio