Cronaca

Vertice Usa – Russia: iniziato a Ginevra il faccia a faccia tra Biden e Putin

L'incontro, iniziato intorno alle 14, durerà circa 4 o 5 ore. Putin "spero che il nostro incontro sia produttivo"

È iniziato il vertice tra Usa e Russia a Ginevra. “Ci sono molte questioni che si sono accumulate, spero che il nostro incontro oggi sia produttivo“, ha detto il presidente russo Vladimir Putin a Joe Biden. “Sempre meglio incontrarsi faccia a faccia” ha risposto Biden.

Incontro tra Biden e Putin a Ginevra: città blindata

La città è blindata: zone chiuse, traffico interrotto e imponenti misure di sicurezza. Ci sarà un primo incontro ristretto, con i rispettivi ministri degli Esteri e gli interpreti, poi uno più allargato. Al termine conferenze stampa separate. Il Cremlino definisce l’agenda “vasta” e precisa che non ci sarà nessun limite di tempo al vertice.

Nuova photo opportunity tra Joe Biden e Vladimir Putin nella biblioteca di Villa La Grange dove si tiene il vertice. I due leader hanno scambiato pochissime parole di circostanza, restando poi a lungo in silenzio. Biden e’ apparso sorridente e rilassato, Putin piu’ teso e austero. Con loro anche i rispettivi capi della diplomazia, Antony Blinken (con in mano un block note) e Serghiei Lavrov.

(Fonte: Ansa)


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio