Tv e Spettacoli

Vikings Valhalla 2: quanti episodi ha la seconda stagione?

Vikings Valhalla 2, sequel di Viking, è disponibile su Netflix dal 12 gennaio: ecco quanti episodi ha la seconda stagione

Le vicende di Vikings Valhalla 2, sequel di Viking, sono finalmente disponibili su Netflix dal 12 gennaio. Dopo quasi un anno dall’uscita della prima stagione, i nuovi episodi sono finalmente usciti. Quanti episodi ha la seconda stagione?

Vikings Valhalla 2: quanti episodi ha la seconda stagione?

La seconda stagione del sequel di Vikings, è uscita su Netflix il 12 gennaio 2023. Come già annunciato la serie è composta da 8 episodi della durata circa di quasi un’ora. Quando Netflix annuncio per la prima volta il progetto del sequel, commissionò ad MGM Television, la casa di produzione che realizza lo show, 24 episodi suddivisi in tre stagioni da otto puntate ciascuna.

La trama del sequel

Ambientato più di mille anni fa, all’inizio dell’XI secolo, Vikings: Valhalla racconta le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai vissuti. Tra i protagonisti della serie ci sono il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua temeraria e caparbia sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), e l’ambizioso principe nordico Harald Sigurdsson (Leo Suter).

Mentre le tensioni tra i vichinghi e i reali inglesi raggiungono un punto di rottura sanguinoso e mentre i vichinghi stessi si scontrano sulle loro credenze cristiane e pagane in conflitto, i tre protagonisti vichinghi iniziano un viaggio epico che li porterà attraverso gli oceani e i campi di battaglia, da Kattegat all’Inghilterra e oltre, lottando per la sopravvivenza e la gloria. In particolare il secondo capitolo della saga porta al centro della storia il concetto di esplorazione, del confrontarsi con nuove culture e nuove terre, che è sempre stato il tratto distintivo dei vichinghi. Kattegat, Inghilterra e la Norvegia delle isole, finiscono al centro di una guerra che è soprattutto religiosa.


LEGGI ANCHE COME FINISCE VIKINGS VALHALLA? LA SERIE SU NETFLIX


 

Articoli correlati

Back to top button