Curiosità

Nuova truffa con WhatsApp: l’immagine del profilo è in pericolo

WhatsApp: meglio stare attenti alla propria immagine del profilo. Alcuni hacker le rubano per truffare altri utenti, ignari del furto d’identità. Ecco i dettagli.

WhatsApp: attenti all’immagine del profilo

Alcuni truffatori stanno appropriando delle immagini del profilo di alcuni utenti, creando poi profili fake con i quali truffare i contatti dei malcapitati. Il modus operandi di questi hacker è di contattare i contatti presi dalla rubrica dell’utente derubato, chiedendogli una ricarica Postepay per rosolvere un’emergenza che li ha costretti a cambiare numero.

Con questa truffa viene danneggiato sia chi viene derubato dell’immagine del profilo e sia chi viene contattato dagli hacker. Al momento, l’unico modo per sfuggire alla truffa è quello di cancellare la propria immagine del profilo, in attesa degli aggiornamenti di sicurezza del team di WhatsApp.

Il team di WhatsApp a lavoro per la sicurezza degli utenti

Tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp da tempo sanno che l’applicazione è davvero pronta a qualsiasi tipo di problema.Pur apportando modifiche rivoluzionarie, questa è rimasta sempre la solita app di messaggistica che tutti utilizzano giorno dopo giorno.

Nel tempo, però, ci sono state delle problematiche, che il team di sviluppatori dell’App ha sempre risolto, garantendo la sicurezza per i dati personali ai propri utenti. In attesa che il team risolva questa fastidiosa falla nella sicurezza, dunque, il consiglio è di cancellare la propria immagine del profilo per non rischiare di essere presi di mira da questi truffatori.

Articoli correlati

Back to top button