Cronaca

Whirlpool Napoli, incontro con i sindacati: la delegazione

Whirlpool Napoli, incontro con i sindacati: la delegazione all'Assessore al Lavoro in rappresentanza dei lavoratori

Incontro con i sindacati per il caso dei lavoratori di Whirlpool a Napoli. Questa mattina l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Antonio Marchiello, ha ricevuto una delegazione dei sindacati in rappresentanza dei lavoratori nell’ambito della vertenza caratterizzata dalla procedura di licenziamento aperta dall’Azienda americana.

Whirlpool Napoli, incontro con i sindacati: la delegazione

I sindacati hanno chiesto l’impegno della Regione affinché per i lavoratori venga garantita la continuità occupazionale, evitando i licenziamenti. L’Assessore ha ringraziato i Sindacati e i lavoratori presenti anche per il clima collaborativo. Ha, inoltre, espresso la solidarietà incondizionata della Regione alle Organizzazioni e ai lavoratori per l’epilogo negativo della procedura di licenziamento, chiusasi purtroppo, con un mancato accordo.

La delegazione

In tale occasione è stata rappresentata alla delegazione dei sindacati l’impegno dell’amministrazione regionale a continuare a seguire attivamente gli sviluppi e le opportunità di reindustrializzazione vigilando che l’insediamento industriale.

Le dichiarazioni del Presidente Vincenzo De Luca

“È nostra intenzione sostenere le azioni del Governo che in queste ore sta valutando, con il supporto di Invitalia, la praticabilità di una cessione del ramo d’azienda, auspicando che metta in campo tutte le misure nella sua disponibilità affinché Whirlpool partecipi e consenta che tale percorso arrivi a una conclusione positiva senza avviare alcun licenziamento.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio