Cronaca

Yara morta a 16 anni, investita e uccisa dall’amica del cuore: “Ora non parla con nessuno”

Yara Gattavecchi, morta a 16 anni dopo essere stata investita per sbaglio dalla sua migliore amica. Che cosa ha detto la ragazza

Un gioco, una bravata, una ragazzata che però è costata la vita a una 16enne. È morta così, dopo due giorni di agonia in terapia intensiva all’ospedale di Siena, Yara Gattavecchi, investita per sbaglio dalla sua migliore amica, non ancora 18enne, che si era messa alla guida dell’auto del nonno per gioco.

Yara morta a 16 anni, investita e uccisa dall’amica: “Ora non vuole parlare”

È successo tutto in un attimo, la notte tra giovedì e venerdì. Yara e la sua amica erano tornate da poco da una festa e si trovavano in un giardino privato di un casolare in località Casa Nuova ad Abbadia San Salvatore (Siena). Secondo una prima ricostruzione, pare che la 17enne che si era messa alla guida dell’auto volesse inserire la retromarcia, ma per errore probabilmente dovuto all’inesperienza, ha inserito la prima marcia. L’auto si è così spostata in avanti schiacciando contro un muro Yara Gattavecchi.

L’amica è distrutta dal dolore

Ora la ragazza, scrive il Corriere della Sera, è distrutta e non vuole vedere nessuno. Con quella Mini usata che il nonno le aveva comprato, stava facendo un po’ di pratica nel giardino, in attesa di prendere quella patente tanto attesa dai suoi coetanei, a pochi mesi dal 18esimo compleanno. Ma una manovra sbagliata l’ha portata a investire Yara e a schiacciarla contro un muro. «Anche lei è una vittima in questa tragedia, non abbiamo rancore», ha detto al Corriere Luca Gattavecchi, lo zio della vittima.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio