Cronaca

Zaki Anwari, giovane calciatore della nazionale in Afghanistan, tra i “falling men” dell’aereo a Kabul

Precipitano dall'aereo a Kabul, tra le vittime c'era anche  Zaki Anwari, un 19enne che giocava nella nazionale giovanile di calcio dell’Afghanistan

Tra i civili afghani morti lunedì mentre provavano a lasciare l’Afghanistan aggrappati a un aereo militare americano in decollo dall’aeroporto di Kabul c’era anche Zaki Anwari, un 19enne che giocava nella nazionale giovanile di calcio dell’Afghanistan.

Precipitano dall’aereo a Kabul, c’era anche il giocatore Zaki Anwari

Aveva solo 19 anni ed è morto mentre cercava di lasciare il proprio Paese nascondendosi su un aereo militare americano in partenza dall’aeroporto di Kabul. Zaki Anwari, membro della nazionale giovanile di calcio dell’Afghanistan è uno dei tanti “falling men” che non ce l’ha fatta.

Lo ha riferito la Bbc e lo hanno confermato anche le autorità afghane. Il giovane aveva cercato di aggrapparsi alle ruote dell’aereo, ma è rimasto incastrato nel carrello d’atterraggio e, infine, è precipitato poco dopo il decollo del veivolo. “Zaki Anwari era tra i centinaia di giovani che hanno cercato di lasciare il Paese aggrappandosi all’aereo militare americano. Anwari è caduto ed è morto”, si legge nell’account Twitter dell’agenzia afghana Ariana che, insieme alla notizia, ha diffuso anche la foto del ragazzo con la divisa della squadra. Il giovane Anwari indosssava la maglia col numero 10.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio