Cronaca

Zalando, commenti razzisti contro il modello: “Vendetele in Africa”

Una serie di commenti razzisti contro un modello di Zalando hanno generato non poche polemiche sui social.

Commenti razzisti contro un modello di Zalando

“Vendetele in Africa”, “Perché il modello è neg*o quando in Italia siamo tutti bianchi?”. Sono solo alcuni dei commenti razzisti apparsi sui social sotto un post pubblicitario pubblicato dal noto sito di shopping Zalando. Il motivo? Il modello scelto per l’annuncio non è bianco, bensì di colore.

I commenti

Una serie di commenti sconvolgenti si sono accumulati sotto il post, che vede un ragazzo di colore indossare una polo rosa. A dare fastidio ad alcuni utenti non è stata infatti la bellezza o meno della maglia o la qualità del servizio, ma la scelta di utilizzare un modello di colore.

Il post

“Avete sbagliato continente”, “mai finché la indossa un ne**o!”, “vendeteli in Africa”, “Mi proponi la pubblicità della polo indossata da un moretto. Facciamo così: appena divento neg*o la compro. per adesso vi blocco”, hanno scritto alcuni utenti commentando l’annuncio pubblicitario di Zalando che ritraeva un modello di colore. Il post risale al 16 agosto, ma solo oggi è diventato virale dopo che la pagina Il signor distruggere ha riunito i commenti d’odio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio