Tv e Spettacoli

Floor is lava, nuovo gioco su Netflix: nuova stagione, trama e curiosità

Il 19 Giugno arriva su Netflix un nuovo gioco molto divertente, chiamato Floor is lava: questo gioco vi riporterà con la mente a quando eravate bambini

Floor is lava, il nuovo gioco su Netflix. Il 19 Giugno arriva su Netflix questo nuovo gioco molto divertente che riporta con la mente a quando si era bambini e si saliva sulle sedie, sul letto, sui libri, sul tappeto, perché si immaginava che il pavimento fosse infuocato. Un gioco che abbiamo fatto tutti almeno una volta.

Floor is Lava: ci sarà una nuova stagione?

Il 19 Giugno arriva su Netflix il nuovo gioco “Floor is Lava”. Sicuramente molti di voi avranno sentito pronunciare le parole “The floor is lava” a qualche bambino o ragazzino, magari al parco o in altri luoghi.

Si tratta di un gioco che fanno i più giovani, che consiste nell’urlare questa frase per far scattare tutti gli altri, che devono cercare un posto rialzato su cui rifugiarsi, perché il pavimento è pieno di lava. Il gioco finisce quando chi ha urlato la frase decide che il pavimento è tornato normale e tutti possono scendere da dove sono saliti.

floor is lava

Negli ultimi anni questo gioco è diventato una sorta di sfida social. I social hanno contribuito alla diffusione di “the floor is lava“, scatenando i ragazzi di tutto il mondo, che hanno partecipato alla sfida con grande piacere. Lo scopo era diventato anche quello di stupire le persone che si hanno intorno, trovando i modi più assurdi e bizzarri per cercare di non avere i piedi sul pavimento quando si trasforma in lava.

Netflix non si è lasciato scappare questo gioco, trasformandolo in una serie tv e facendo letteralmente impazzire i telespettatori. Floor is lava è disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 19 giugno.

Floor is Lava: come funziona?

In questa serie tv di Netflix, i concorrenti sono divisi in squadre e devono sfidarsi in quello che è uno dei giochi più famosi di sempre, che è stato trasformato in una vera e propria prova da superare.

Nelle puntate della serie i protagonisti devono affrontare diverse prove. Ogni prova è una stanza. Ogni stanza è stata allagata con la lava. I concorrenti devono trovare tutte le soluzioni possibili per riuscire a passare da una parte all’altra della stanza, senza cadere nella lava.

the floor-is-lava

Sedie, mobili, tende e qualsiasi altro oggetto può essere utile per riuscire nell’impresa.
Alla fine è previsto un premio per la squadra che riuscirà a portare a termine la sfida e vincere.

Uscita seconda stagione

Data la popolarità della prima stagione di Floor Is Lava, è sicuramente previsto un rinnovo da parte di Netflix per una stagione futura, e dovrebbe anche arrivare entro pochi mesi dall’uscita dello show.

Il periodo dell’anno in cui potrà uscire una seconda stagione, è leggermente più difficile da giudicare. Molti reality show di Netflix escono una volta all’anno in una precisa stagione. Floor Is Lava è uscito su Netflix ad inizio estate, ma pare che lo streamer possa anche decidere di spostare la seconda edizione in una stagione diversa.

Tuttavia, l’uscita di una seconda stagione dovrebbe essere prevista nel 2021.

floor is lava 2

Le riprese di Floor Is Lava 2, ovviamente, non dovrebbero essere immediate. Tuttavia, un reality show del genere potrebbe essere più semplice da girare rispetto ad altri tipi di spettacolo. Soprattutto durante la pandemia, uno show come questo sarebbe più facile da filmare rispetto ad altri dato che le sfide di ogni trio su un percorso a ostacoli sono abbastanza isolate e non richiedono “assembramenti”.

La creazione dei set sarà l’aspetto più dispendioso in termini di tempo e la pianificazione per questi potrebbe ipoteticamente iniziare non appena verrà rinnovata la serie. Quindi Floor Is Lava e spettacoli simili dovrebbero essere tra i primi reality a tornare con una nuova stagione su Netflix nel 2021.

Trailer ufficiale della prima stagione di Floor is Lava il nuovo gioco-reality di Netflix

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio