Cronaca

Annullata maxi cartella esattoriale da 1 milione di euro in Campania

La storica sentenza della Commissione Tributaria Regionale

Annullata maxi cartella esattoriale da 1 milione di euro: la Commissione Tributaria Regionale della Campania interviene sul valore processuale degli atti notori. Dopo 12 anni di giudizi (primo grado, appello, Cassazione e riassunzione in appello), confermate le ragioni di un contribuente.

Annullata maxi cartella esattoriale da 1 milione di euro in Campania

Con un’interessante sentenza, la n. 6460/2020 della CTR della Campania – Sez. 18 – in accoglimento delle eccezioni formulate dall’avvocato Maurizio Villani, difensore del contribuente, ha rigettato gli appelli dell’Agenzia delle Entrate ed ha annullato gli avvisi per gli anni 2004 e 2005 (per un totale di oltre 1 milione di euro).

Un procedimento lunghissimo

Il processo tributario è durato 12 anni (primo grado, appello, Cassazione e riassunzione in appello) e comunque alla fine sono state considerate fondate le ragioni del contribuente. In questa circostanza, sono state ritenute valide le dichiarazioni di terzi rese al di fuori del giudizio nella forma di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà che hanno giustificato la legittima provenienza delle somme contestate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio