Tv e Spettacoli

Quando esce Fate the Winx Saga su Netflix? Data, trama, cast

Le riprese hanno preso il via nel settembre dello scorso anno in Irlanda, per concludersi quel dicembre. Ma quando uscirà la serie televisiva live-action sulle Winx?

Ecco quando esce Fate The Winx Saga, la serie televisiva live-action sulle Winx: venerdì 22 gennaio su Netflix: la notizia è ufficiale!

Le riprese di Fate: The Winx Saga, la serie live-action adattamento della saga animata Winx Club che Netflix realizza con Igino Straffi, creatore delle popolari fatine italiane e CEO del Gruppo Rainbow, hanno preso il via nel settembre dello scorso anno in Irlanda, per concludersi quel dicembre.

Al timone dei sei episodi che costituiscono la prima stagione di Fate: The Winx Saga troviamo Brian Young, celebre per il suo lavoro in altri cult adolescenziali come The Vampire Diaries e Kyle XY. Young è showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, rinnovata da Sky per una terza stagione) sono i produttori esecutivi.

Quando esce Fate the Winx Saga su Netflix: la data

A settembre 2019 Netflix ha diffuso la notizia che in Irlanda erano iniziate le riprese di Fate The Winx Saga, la nuova serie live action basata sul cartone animato Winx Club.

Questo adattamento in chiave young adult tratto dal prodotto italiano Winx Club sarà gestito dallo showrunner Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY), Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) come produttori esecutivi. Anche Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow (Winx Club, 44 Gatti, Gladiatori Di Roma) e creatore dell’universo Winx Club, sarà uno dei produttori esecutivi della serie.

La serie uscirà venerdì 22 gennaio!

Trama

La serie in 6 episodi racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

La serie Live-action riprende, con qualche libero adattamento, la trama del cartone visto in TV. La prima evidente differenza riguarda le protagoniste, poichè questa serie ci racconterà la storia di cinque ragazze Bloom, Stella, Terra, Musa e Aisha improbabili amiche, che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld.

Qui le nostre eroine in carne e ossa, si ritroveranno con i soliti problemi degli adolescenti in una scuola, tra rivalità, amori e amicizie ma dovranno anche fare i conti con i propri poteri da dover imparare a governare e con mostri, veri e non interiori, che ne minacciano l’esistenza. Clicca qui per vedere il trailer.

Ecco il cast di “fate the Winx Saga”

Netflix ha diffuso la lista di attori che si uniranno al cast di Fate the Winx Saga, svelando alcuni nuovi personaggi che verranno introdotti solo per questo live action. Nell’elenco spiccano i nomi di alcune Winx e delle controparti maschili, gli Specialisti, ma non di altri personaggi come le streghe Trix. Ecco quindi i nomi del cast che si sanno fino a questo momento:

  • Abigail Cowen è Bloom, ma il suo volto è già apparso ne Le terrificanti avventure di Sabrina, dove è la strega Dorcas;
  • Hannah van der Westhuysen è Stella, dopo i ruoli in Fugitives e The Frankenstein Chronicles;
  • Precious Mustapha è Aisha, dopo Il giovane ispettore Morse;
  • Elisha Applebaum è Musa, dopo i ruoli in Carly & Paolo Undercover Hooligan e No Reason;
  • Freddie Thorp da Disovery of Witches è Riven;
  • Danny Griffin da So Awkward è il principe Sky.

Tra le new entry di Fate the Winx Saga spiccano i nomi di Eliot Salt, nei panni della Winx Terra e di Sadie Soverall in quelli della Winx Beatrix. Anche tra gli specialisti compaiono nuovi nomi, ovvero Dane e Sam, interpretati da Theo Graham e Jacob Dudman da The Stranger, Medici, The A List. Non sono quindi presenti i personaggi di Tecna, Flora, Brandon, Timmy, Helia.

Nel cast di Fate the Winx sono presenti anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio