Cronaca
Tendenza

Cos’è la “vaccino Card” della Campania: una tessera per andare al cinema e al ristorante

Covid, tessera per i vaccinati in Campania: cos'è e come funziona. Viene consegnata dopo la seconda dose del siero

Vincenzo De Luca rilancia l’idea della tessera per i soggetti vaccinati contro il Covid. Una card che attesta l’immunizzazione al Coronavirus in attesa dell’immunità di gregge. Un’idea della quale avevano già parlato nelle scorse settimane altri governatori tra cui Luca Zaia per il Veneto.

Una sorta di “patentino” per spostarsi (anche in aereo) e anche per attività quotidiane come andare al ristorante al cinema.

Covid, tessera per i vaccinati in Campania: l’idea di De Luca

Nel corso della diretta di oggi, venerdì 8 gennaio, il governatore Vincenzo De Luca ha spiegato: “La Campania darà una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo”. Dunque dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino Covid (avviene tre settimane dopo la prima) verrà consegnata agli immunizzati una tessera, un “attestato di vaccinazione”.


vaccino-covid-tessera-vaccinazione-cittadini-campania


Com’è fatta la tessera per i vaccinati Covid in Campania

La tessera ha due lati con le stesse informazioni. Prima i dati anagrafici, dunque nome, cognome, luogo e data di nascita. Viene anche indicata la data di vaccinazione mentre sul retro sarà presente un chip, il numero di codice fiscale e quello della tessera.


vaccino-covid-tessera-vaccinazione-cittadini-campania


A cosa serve la tessera per i vaccinati in Campania

La tessera permetterà di dimostrare di essere stati vaccinati contro il Covid. Esibendola, sarà possibile accedere al cinema ed al ristorante anche prima del raggiungimento dell’immunità di gregge. 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio