Stasera in TVTv e Spettacoli

Martedì 9 febbraio in tv “Mamma, ho preso il morbillo”: 10 cose che non sai sul film

Martedì 9 febbraio alle 21.20 su Italia 1 va in onda Mamma, ho preso il morbillo, il terzo capitolo della saga di Home Alone. Ecco 10 cose che non sai sul terzo film della trilogia

Martedì 9 febbraio alle 21.20 su Italia 1 va in onda Mamma, ho preso il morbillo, il terzo capitolo della saga di Home Alone. Il film è l’unico capitolo della trilogia cinematografica che si svolge dopo il Natale, ma come gli altri due è ambientato nelle periferie di Chicago. Ecco 10 cose che non sai sul terzo film della trilogia Home Alone.

Mamma, ho preso il morbillo: 10 cose che non sai

Il piccolo Alex (Alex D. Linz) che si ritrova a letto con il morbillo ed è ricercato da una banda “supertecnologica” che vuole impossessarsi di un prezioso chip, finito per sbaglio in un suo giocattolo. Rimasto solo in casa, il bimbo trasformerà la sua abitazione in una terribile trappola. Ecco 10 cose che non sai sul film Mamma, ho preso il morbillo.

1) Il rifiuto di Macaulay Culkin

Macaulay Culkin ha rifiutato di prendere parte al terzo film della saga Home Alone perché si sentiva troppo “cresciuto” ed era stanco del ruolo.


macaulay culkin mamma ho perso l'aereo


2) Niente Natale

“Mamma ho preso il morbillo” è l’unico capitolo della trilogia cinematografica a svolgersi dopo il Natale.

3) Alex D. Linz ha battuto Philip Petrie

Il ruolo del piccolo protagonista Alex era molto ambito. La produzione e il regista hanno visto più di 100 bambini, ma alla fine la parte è andata ad Alex D. Linz, che ha battutto in volata Philip Petrie.


Alex D. Linz mamma ho preso il morbillo


4) Una giovanissima Scarlett Johansson

Nel film c’è anche una giovanissima Scarlett Johansson, nel ruolo di Molly Pruitt, sorella dello scaltro Alex.


Scarlett Johansson


5) La casa dei Pruitt esiste

La bellissima casa dei Pruitt esiste realmente e si trova al 3026 Normandy Pl. Evanston in Illinois.


casa pruitt mamma ho preso il morbillo


6) Il regista è Raja Gosnell

Si tratta del primo film non diretto dal regista Chris Columbus e senza le musiche del grandissimo John Williams.

7) L’unico legame con gli altri film è Chicago

La pellicola è completamente “indipendente” dalle due precedenti. Non vengono mai menzionati i McCallisters, e nemmeno i ladri Marv e Harry. L’unico legame tra i tre film è l’ambientazione nella periferie di Chicago.

8) L’omaggio a Catherine O’Hara

Haviland Morris, che nel film interpreta il ruolo della madre di Alex e ha i capelli di colore rosso naturali. Il regista ha voluto rendere, così, omaggio a Catherine O’Hara, l’attrice che ha ricoperto il ruolo della mamma di Kevin nei primi due film.


Catherine O’Hara


9) Il debutto di Raja Gosnell

Il film segna il debutto del regista Raja Gosnell che, successivamente, firmerà altri franchise di successo come quello di “Scooby-Doo”(2002) e “Scooby-Doo 2: Mostri scatenati”(2004) e i blockbuster “I Puffi”(2011) e “I Puffi 2”(2013).

10) Altri 2 film per la tv

In realtà, esistono altri due film del franchise, ma girati per la televisione: i titoli sono: “Mamma ho allagato la casa” (2002) e “Home Alone: The Holiday Heist” (2012).

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio