Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Nemico Pubblico, anticipazioni e trama del film

Scopriamo le anticipazioni e la trama del film che andrà in onda stasera

Scopriamo le anticipazioni e la trama del film Nemico Pubblico, che andrà in onda stasera, su Iris. Il film fa parte del ciclo intitolato That’s America in onda ogni lunedì. La pellicola è diretta da Michael Mann con Johnny Depp e Christian Bale nei panni dei protagonisti.

Stasera in tv: Nemico Pubblico, anticipazioni e trama

Il film, intitolato Public Enemies in inglese, ha incassato poco più di 214 milioni di dollari in tutto il mondo quando nel 2009 uscì al cinema, di cui 97 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 5,6 milioni di dollari. Nella trama, siamo nei complicati anni trenta, un periodo in cui bande di rapinatori colpiscono banche e famiglie ricche a ritmo serrante. Tra questi rapinatori c’è John Dillinger e la sua banda, conosciuta per il modo super efficiente e astuto nel realizzare le rapine.

John era anche un esperto nel fuggire di prigione quando veniva catturato e questo lo hanno reso davvero un caso da studiare, ma anche una sorta di eroe da parte delle persone normali che assistevano alle notizie sulle sue fughe e sui suoi colpi. Anche l’embrione di quello che oggi si chiama FBI ha usato la sua popolarità, e la popolarità che deriva dal catturare un ladro del genere per far diventare l’organizzazione una perfetta macchina di protezione nazionale. Per questo motivo Gillinger presto è diventato il primo vero nemico dello stato nella storia dell’agenzia, che ha assegnato il compito di catturarlo all’agente Purvis. 

Il trailer

Quando e dove guardarlo

Il film va in onda stasera, alle ore 21.30 su Iris. Il film si può vedere anche su Amazon Prime Video, Tim Vision e Mediaset Infinity. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio