Cronaca

Incidente sul lavoro a Monza: operaio precipita da impalcatura

Incidente sul lavoro a Monza, un operaio di 43 anni precipita da un’impalcatura mentre stava lavorando alla ristrutturazione dell'ala dell'ospedale

Incidente sul lavoro a Monza, un operaio di 43 anni precipita da un’impalcatura mentre stava lavorando alla ristrutturazione dell’ala dell’ospedale San Gerardo: è ora ricoverato in gravi condizioni ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Incidente sul lavoro a Monza

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 dicembre, a Monza un operaio di 43 anni è stato soccorso perché gravemente ferito dopo essere caduto da un’impalcatura. L’uomo è stato trasferito in codice rosso in ospedale. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche i tecnici dell’Agenzia di tutela della Salute del territorio per verificare che siano state rispettate tutte le norme in tema di sicurezza.

Le operazioni di ristrutturazione

La ditta sta lavorando alla realizzazione di una nuova ala dell’ospedale San Gerardo. A un certo punto, per cause ancora da accertare, è precipitato facendo un volo di circa tre metri. Intorno alle 16, i medici e i paramedici del 118 sono intervenuti a bordo di un’ambulanza e un’automedica.

Ricoverato e sottoposto a intervento

Dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito nel pronto soccorso del San Gerardo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della questura: secondo i primi rilievi, sembrerebbe che la corda di contenimento alla quale il 43enne era legato, non abbia retto. Gli investigatori, insieme ai tecnici di Ats, cercheranno di far chiarezza su quanto accaduto. Per il momento, l’operaio è ricoverato in prognosi riservata ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio