Cronaca

Condannati a 16 anni gli imputati nel processo per il ferimento di Manuel Bortuzzo

Tentato omicidio e 16 anni di carcere: è stata emessa poco fa la sentenza nel caso del ferimento del nuotatore Manuel Bortuzzo.

Manuel Bortuzzo: condanna a 16 anni per Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano

I due imputati, Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano sono stati riconosciuti colpevoli di tentato duplice omicidio, per il ferimento di Manuel e della fidanzata, Martina Rossi.

Il giudice ha riconosciuto l’aggravante della premeditazione dei futili motivi, nonché la detenzione e la ricettazione di arma da fuoco e la rissa.

La vicenda

Manuel Bortuzzo fu ferito, a colpi di pistola, notte tra il 2 e il 3 febbraio, mentre si trova vicino a un locale nel quartiere Axa, sul litorale romano.

Un errore di persona

Lorenzo Marinelli confessò di essere stato lui a sparare, affermando che poco prima, in quello stesso locale, durante una rissa, era stato picchiato e minacciato da una persona. Marinelli aveva scambiato il suo assalitore per Manuel, ed era tornato sul posto per vendicarsi.

Il colpo fatale

Vari i colpi esplosi quella maledetta notte, ma un proiettile colpì il petto, trapassando il polmone e danneggiando la vertebra. Questo causò la lesione al midollo che, da allora, lo costringe su una sedia a rotelle.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio