Curiosità

Grease, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera martedì 1 marzo in prima serata su Italia 1

Va in onda stasera in tv martedì 1 marzo 2022, in prima serata su Italia 1 il film Grease – Brillantina con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 1978, si tratta di un musical diretto da Randal Kleiser.

Grease – Brillantina, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv martedì 1 marzo 2022, in prima serata su Italia 1 il film Grease – Brillantina con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 1978, si tratta di un musical diretto da Randal Kleiser. Musical ormai diventato un classico che continua il suo successo dopo decadi grazie alla colonna sonora e ai due bellissimi protagonisti. Durante le vacanze scolastiche Danny conosce Sandy, una ragazza australiana e si invaghisce di lei. Convinto che la ragazza sia tornata nel suo paese Danny scopre a sorpresa che Sandy adesso frequenta il suo stesso college, ma finge indifferenza perche’ lui e’ un vero duro e non può mostrarsi tenero difronte agli amici della sua banda. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un’altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.

  • Ritenuto uno dei film più famosi di sempre, Grease – Brillantina è il film musicale ambientato negli anni 50 di più grande successo.
  • Grease – Brillantina si ispira al musical omonimo del 1971 di Warren Casey e Jim Jacobs che esordì nella città di Chicago, in Illinois.
  • A vestire i panni di Danny Zuko, all’inizio, non doveva essere John Travolta. Il ruolo del tenebroso protagonista, infatti, era stato affidato a Henry Winkler che però rifiutò la parte.
  • Oltre al remake uscito nel 2016, Grease – Brillantina ha avuto anche un sequel, uscito nel 1982 e intitolato Grease 2. A differenza del primo film, che ebbe un successo incredibile che conserva ancora oggi, Grease 2 non è stato ben accolto dal pubblico.
  • Grease – Brillantina ha incassato in tutto il mondo 394.955.690 dollari.

Trailer

Vi lasciamo al trailer del film del 1978 diretto da Randal Kleiser con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio