Cronaca

Morto il senatore del Pd Bruno Astorre, s’indaga per istigazione al suicidio

Lutto nel mondo della politica: è morto oggi, venerdì 3 marzo 2023, il senatore del Pd Bruno Astorre. Secondo fonti di polizia, riportate dal Messaggero, il senatore si sarebbe lanciato dalla finestra del suo ufficio, al quarto piano di Palazzo Cenci. La Procura di Roma ha avviato, come atto dovuto, un fascicolo di indagine. Il procedimento, come avviene in questi casi, è rubricato come istigazione al suicidio.

Bruno Astorre, s’indaga per istigazione al suicidio

Secondo quanto si apprende dopo il sopralluogo la Procura, esaminate le risultanze dell’atto istruttorio, valuterà se disporre l’autopsia. L’esame autoptico viene comunque preceduto da una prima verifica sul posto del medico legale. 

Com’è morto e chi era il senatore Bruno Astorre

Nato a Roma, viveva a Frascati. Dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio alla LUISS Guido Carli di Roma con la votazione di 110/110 e lode, viene assunto nel centro studi di Capitalia. È morto a Roma, mentre si trovava nel suo ufficio di Palazzo Madama, il 3 marzo 2023. Astorre si era sposato dal 4 settembre 2021 con Francesca Sbardella, sua compagna di partito. Sbardella è sindaca di Frascati dal 20 ottobre 2021.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio