Almanacco

Chi è Bianca Atzei, la cantante milanese ex fidanzata del pilota Max Biaggi

Bianca Atzei, nome d’arte di Veronica Atzei, è una cantante italiana. Dopo aver pubblicato alcuni singoli con l’etichetta Ultrasuoni tra il 2012 e il 2014, ha partecipato al Festival di Sanremo 2015, con il brano Il solo al mondo, che ha anticipato l’uscita del suo album di debutto Bianco e nero, pubblicato nello stesso anno dalla Baraonda Edizioni Musicali, e al Festival di Sanremo 2017 con il pezzo Ora esisti solo tu.

Bianca Atzei: dalla storia d’amore con Max Biaggi alla scelta dei suoi look anni ’60

Veronica Atzei è nata a Milano l’8 marzo 1987 sotto il segno dei Pesci. Di famiglia sarda, ha inizato a cantare canto già a 8 anni, e si è fin da subito appassionata alla musica di artiste come Whitney Houston e Mariah Carey, ma anche ai grandi interpreti italiani degli anni Sessanta.


bianca atzei


A causa di problemi di salute, è costretta a interrompere gli studi superiori durante il quarto anno. Già prima della maggiore età inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, cantando per sigle televisive e jingle pubblicitari.

Il suo nome inizia però a circolare grazie al singolo L’amore vero del 2012, che ottiene un ottimo riscontro sia in radio che su Internet:

Comincia quindi una fruttuosa collaborazione con Alex Britti e con i Modà, e in particolare con Kekko Silvestre, che le firma il brano La paura che ho di perderti, una delle hit estive del 2013.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto, riesce ad approdare a Sanremo nel 2015 con Il solo al mondo, pezzo scritto sempre dal leader dei Modà. Alla fine della kermesse si classifica al 14esimo posto.

Dopo aver continuato la propria carriera tra alti e bassi, partecipando tra l’altro anche alla sesta edizione di Tale e quale show, torna a Sanremo nel 2017 con Ora esisti solo tu. Stavolta arriva fino al nono posto.

Il 2018 si apre con il suo primo singolo in inglese, Fire on Ice, colonna sonora dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura 2018. Nel corso dell’anno lancia un altro singolo, Risparmio un sogno, che porta la firma di Ultimo, e poi ancora Come in un’isola, in collaborazione con Jerico e Il Cile.

Dopo una pausa di qualche mese, è tornata sul mercato discografico con un nuovo singolo il 4 giugno 2019. S’intitola La mia bocca e la vede stavolta in veste anche di autrice:

Bianca Atzei e Max Biaggi: il fidanzamento e la fine della storia

Per qualche anno Bianca è stata la donna della vita di Max Biaggi. I due sembravano affiatatissimi, tanto che lui appare anche nel video del brano Ora esisti solo tu, che la Atzei gli aveva dedicato.


bianca e max


Purtroppo, dopo essersi ripreso da un bruttissimo incidente nel 2017, l’ex centauro ha deciso di lasciarla. La cantante, disperata, ha raccontato:

“È stato un fulmine a ciel sereno, esploso dalla sera alla mattina e soltanto per volontà di Max. Ma come si può cancellare una storia come la nostra? Spero che tutto questo sia solo un brutto sogno.”

Per la cantante è stato un brutto colpo, e per cercare di assorbirlo ha partecipato a L’Isola dei Famosi. Nel corso del reality ha stretto un grande rapporto con Jonathan Kashanian, tanto che in molti si sono chiesti se tra i due ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia. La risposta è stata però un secco ‘no’.


Stefano corti


Dopo alcune voci che la volevano a fianco del figlio di Barbara D’Urso Emanuele, pare adesso che il nuovo fidanzato di Bianca Atzei sia la ‘iena’ Stefano Corti.

8 curiosità su Bianca Atzei

  • Bianca Atzei è alta 1 metro e 64.
  • Ama la musica degli anni Sessanta, quella dei grandi nomi come Luigi Tenco, Patty Pravo o Sergio Endrigo.
  • Ha lavorato come corista a Domenica Cinque, programma di Barbara D’Urso.
  • Ha cantato per la prima volta in Vaticano al Concerto di Natale del 2013.
  • Durante le nozze di Elisabetta Canalis e Brian Perri ha cantato l’Ave Maria in sardo.
  • Ha duettato con J-Ax nella nuova versione del brano del rapper Intro.
  • Su Instagram Bianca Atzei ha un account ufficiale da oltre 700mila follower.
  • Ha 14 tatuaggi di cui il primo fatto a 14 anni. Uno è il disegno di un’ancora, che ha fatto insieme a suo padre. Sulla caviglia aveva una lucertola che ha fatto modificare in due tulipani, sulla mano invece ha la scritta “Sesi sa vida mea” che in dialetto sardo significa “la vita mia sei tu.”

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio