Cronaca

Lutto nel mondo del cinema: è morto Max Von Syndow, attore de “L’Esorcista”

Lutto nel mondo del cinema: è morto Max Von Syndow, attore de “L’Esorcista“. Era famoso anche per altri film che lo avevano reso famoso.

Addio all’attore Max Von Sydow: morto a 90 anni

Il mondo del cinema piange per la morte di uno degli attori più famosi e iconici di sempre: è scomparso all’età di 90 anni Max Von Sydow, il quale aveva conquistato i cinefili di tutto il mondo come uno dei protagonisti del film “L’Esorcita“, capolavoro degli anni 70 diretti dal regista William Friedkin.

Non solo quello. L’attore svedese aveva raggiunto il successo anche con pellicole come “Il Settim Sigillo“, senza dimenticare che aveva preso anche parte alla nuova trilogia di Star Wars nei panni di Lor San Tekka. A confermare il decesso di Von Sydow è stata la moglie Catherine:

“Con infinita tristezza annunciamo la scomparsa di Max von Sydow, l’8 marzo 2020”. 

Era stato nominato due volte al Premio Oscar, come miglior attore protagonista per “Pelle alla conquista del mondo” nel 1989 e come miglior attore non protagonista per “Molto forte, incredibilmente vicino” nel 2012. Era apparso anche in serie come “Il Trono di Spade” e “I Tudors”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio