Politica

A Roma, Volpi (FDI): “gestione rifiuti vergognosa”

Il problema dei rifiuti all’interno della capitale torna a far parlare di sé e al degrado a cui è sottoposta la città, ai disagi denunciati dai romani, si aggiunge la dura nota critica dell’opposizione al Campidoglio sull’operato del sindaco Virginia Raggi. In particolare si legge in una nota del capogruppo di Fratelli d’Italia nella città metropolitana di Roma, Andrea Volpi:

“Mentre la Raggi e Zingaretti giocano allo scarico delle responsabilità a colpi di comunicati, ricorsi al Tar e ipotesi di commissariamento, è di nuovo allarme rosso sui rifiuti. L’AMA, in una nota, ha fatto sapere che dalla prossima settimana i due tmb di Malagrotta potrebbero non accogliere il trattamento di 500 tonnellate al giorno di rifiuti indifferenziati perché mancano gli sbocchi per le discariche che dovranno ricevere gli scarti. Che fine faranno quindi i rifiuti della Capitale? La gestione dei rifiuti da parte di M5S e PD è vergognosa, con la Raggi che in 5 anni non è riuscita ad individuare uno o più siti in grado di ospitare gli impianti di smaltimento dei rifiuti.

E con Zingaretti incapace di redigere un Piano rifiuti efficace. E mentre gli alleati in Campidoglio e alla Regione Lazio e al Governo litigano tra di loro, i cittadini si ritrovano a fare i conti con i cassonetti sporchi e in fiamme, cinghiali, topi e gabbiani che banchettano indisturbati e campagne sulla differenziata fallimentari. Lunedì protocollerò l’ennesima mozione al Consiglio metropolitano di Roma Capitale per impegnare il Sindaco Raggi a fare chiarezza sulla gestione dei rifiuti illustrando quali scelte vuole portare avanti e dichiarando che i rifiuti di Roma non vanno in Provincia. È una vergogna”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio