Cronaca

Roma, paura per Claudio Lippi: “Ho temuto di prendermi una coltellata”

Aggressione Roma per Claudio Lippi. Il noto presentatore televisivo aveva ripreso un signore che aveva gettato l’immondizia per strada nonostante la vicinanza di due cassonetti. Poi la discussione è trascesa e Lippi ha temuto di essere accoltellato.

Aggressione per Claudio Lippi

Le sue non sono state parole cattive: “Parole normali – ha raccontato in un’intervista a “Nuovo” –  gli ho fatto osservare che il suo comportamento non era quello giusto. Mi ha riconosciuto e ha reagito con rabbia. “Pensi di potermi dire qualcosa perché sei un volto tivù?”. Poi si è avvicinato, infilando la mano in tasca”.

Il racconto

Il gesto naturalmente l’ha spaventato: “Ho temuto di prendermi una coltellata. Purtroppo leggo i giornali e guardo i Tg. So che cosa può accadere e mi sono allontanato… Non posso essere ottimista: la percezione della poco sicurezza e la realtà coincidono.

Ormai ho superato i settant’anni. Non mi piace la parola vecchio, ma sono sensibile a ciò che accade agli anziani. Le truffe, seguite spesso dalla violenza, ci ricordano la loro solitudine e la fragilità”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio