Cronaca

Caos nei seggi ad Agrigento: litiga con il presidente e strappa le schede elettorali

Il gesto ha portato l'uomo ad essere deferito alla Procura della Repubblica

Caos nella giornata di ieri, 25 settembre 2022, nei seggi ad Agrigento dove un 40enne litiga con il presidente e strappa in mille pezzi le schede elettorali. Il gesto ha portato l’uomo ad essere deferito alla Procura della Repubblica.

Agrigento, litiga con il presidente e strappa le schede elettorali

Anche nel territorio di Licata, in provincia di Agrigento, le Elezioni 2022 hanno preso il via con una denuncia. L’uomo, 40enne del posto, si è recato al seggio per poter votare. Secondo una prima dinamica, l’uomo avrebbe scatenato un putiferio al culmine di una discussione con il presidente. Intervenute sul posto le forze dell’ordine.

Fa a mille pezzi la scheda elettorale: denunciato

Ancora caos nei seggi per motivazioni banali. Infatti, l’uomo dopo aver ritirato le schede per votare, è rimasto nella cabina per una manciata di secondi. Questo ha portato il responsabile a richiamarlo e ne è nata una discussione.

Al culmine della lite, però, ha deciso di strappare in mille pezzi le schede elettorali. Una “reazione eccessiva” che ha portato ad una denuncia per distruzione di scheda destinata alle operazioni elettorali. A far intervenire la polizia lo stesso presidente. Gli agenti sul posto hanno verificato la dinamica di quanto avvenuto e provveduto a deferire l’uomo alla Procura della Repubblica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio