Gossip

Alice Campello a Verissimo: l’emorragia dopo il parto

Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, è stata ospite a Verissimo nella puntata di domenica 29 gennaio, dove ha raccontato dell’emorragia dopo il suo ultimo parto: ha subito 17 trasfusioni e ha rischiato di perdere l’utero.

Alice Campello a Verissimo: l’emorragia dopo il parto

Ospite a Verissimo, Alice Campello ha raccontato i momenti difficili dopo il parto della quarta figlia avuta con Alvaro Morata. L’influencer di moda veneziana ha raccontato dell’improvvisa emorragia dopo quello che ha definito il suo più bel parto, che ha portato alla luce Bella. “Il parto è andato molto bene è stato il più bel parto, cesareo, non avrei potuto scegliere altro. Il problema è venuto dopo quando sono uscita, avevo anche la bambina in braccio, ho iniziato a sentirmi male, ho l’immagine nella mia testa di me che alzo la coperta e vedo un’emorragia”.

Il suo primo pensiero è stato per il marito: “La prima preoccupazione è stato Alvaro, io mi stavo preoccupando per lui, ho visto la sua faccia, l’ho visto sbiancare, da lì non mi ricordo più nulla, erano le 10 di mattina e mi sono risvegliata alle 10 di sera, sono stata in sala operatoria, mi hanno intubata”

La terapia intensiva e le 17 trasfusioni

I medici dell’ospedale spagnolo, dove la Campello ha partorito, hanno deciso per la terapia intensiva in quanto l’emorragia, pur diminuendo non cessava: ” L’utero non si è contratto e questo ha provocato un’emorragia gigante. 

Era molto grande all’inizio e poi è diminuita leggermente, poi piano piano. Mi hanno messo un palloncino dentro l’utero e abbiamo aspettato fino alle 2 del pomeriggio del giorno seguente, mi hanno detto che se togliendolo l’emorragia fosse continuata, mi avrebbero dovuto togliere l’utero. Per fortuna è andata bene. È stata una brutta esperienza, mi sono resa conto anche dell’importanza di donare sangue, mi hanno salvato la vita le persone che hanno donato con 17 trasfusioni“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio