Cronaca

Alika ucciso in strada a Civitanova, il 33enne salernitano condannato a 24 anni di carcere

Il killer salernitano di Alika Ogorchukwu, ucciso a bastonate in strada a Civitanova Marche nel mese di luglio 2022, è stato condannato. Filippo Ferlazzo dovrà scontare 24 anni di carcere per il delitto dell’ambulante 39enne.

Civitanova Marche, Alika ucciso in strada: condannato

La Corte d’Assise di Macerata ha condannato Filippo Ferlazzo, 33enne di Salerno, alla pena di 24 anni di reclusione per aver ucciso a botte Alika Ogorchukwu, 39enne ambulante. Secondo quanto ricostruito, il 39enne avrebbe chiesto al ragazzo l’elemosina toccandogli un braccio con una mano. Per tutta risposta, Ferlazzo lo aveva prima colpito con una stampella e poi lo ha buttato a terra, schiacciandogli il collo e la testa.

“Ha usato un’aggressione brutale che si usa per uccidere un animale”, è stato uno dei passaggi più forti pronunciati dal pubblico ministero nel ricostruire la condotta dell’imputato nei confronti dell’ambulante 39enne. Secondo la difesa invece l’imputato sarebbe affetto da “un disturbo bipolare” che lo ha fatto agire nei confronti dell’ambulante, “offuscando la sua capacità di intendere e di volere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio