Gossip

La cantante Ariete: ”Mio fratello è in transizione, percorso di 9 anni”

"Siamo due sopravvissuti", ha spiegato la cantante, promotrice dei diritti LGBTQI+

La cantante Ariete, ha spiegato che il fratello sta facendo un percorso di transizione. “Siamo due sopravvissuti“, ha spiegato la cantante, promotrice dei diritti LGBTQI+. La cantante, parteciperà prossimamente al Festival di Sanremo 2023.

Ariete: il fratello e il percorso di transizione

La cantante, Ariete, ospite de “La conferenza stampa“, show di RaiPlay, Ariete è voluta tornare per esprimere il suo parere su quanto sia difficile essere gay in Italia: “Secondo me per prima cosa non bisognerebbe mai reputare difficile semplicemente vivere. È sicuramente difficile farsi capire dagli altri, credo che l’omofobia sia una cosa ben radicata in Italia e per quanto cerchiamo di fare passi avanti penso che essere gay in Italia sia difficile ma non penso che questo debba ostacolare mai qualcuno.

Io, da ragazza che è sempre stata praticamente solo con ragazze, sono sempre stata rispettata, però allo stesso tempo penso che per un ragazzo sia molto più difficile e questo problema può partire dal maschilismo, dal patriarcato, ci sono centomila problemi radicati che rendono la sessualità di un ragazzo più difficile in generale rispetto a quella di una ragazza, nella maggior parte dei casi. Ma ormai ci sono così tanti modi di chiedere aiuto che sarebbe veramente stupido privarsi di essere sé stessi pur di piacere a Francesco che gioca a calcetto il venerdì sera”.

Articoli correlati

Back to top button