Tv e Spettacoli

Bake Off Italia: anticipazioni 22 ottobre 2021

Scopriamo le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Bake Off Italia che andrà in onda stasera su Real Time. ll programma della BBC è condotto dall’esperta di cucina Benedetta Parodi, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara come giudici.

Bake Off Italia: anticipazioni 22 ottobre, la prova

Bake Off Italia 2021 è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e il cast quest’anno era composto inizialmente 20 concorrenti, contro i 16 della scorsa edizione, per un totale di 16 puntate che andranno in onda ogni venerdì su Real Time. Gli 11 concorrenti stasera continueranno la loro corsa per aggiudicarsi il montepremi e il programma su Food Network.

Il tema della puntata di stasera è “ci vuole spirito“, non si riferiscono alla comicità, ma all’unione che c’è tra la pasticceria e i liquori. Per la prova creativa, quindi, i concorrenti dovranno sfornare 100 biscotti “spiritosi”: 50 con il liquore nell’impasto, e 50 inzuppati nel liquore. Per la prova tecnica ci sarà Marisa Laurito. Qui i concorrenti dovranno realizzare un dolce partenopeo con il liquore: il babà. Si tratta però quello della versione di Knam: “IL Babaone”. Infine per la prova creativa ovviamente tocca a Clelia che esce dalla sua casa in giardino. La prova sarà a tema Oktober Fest: dovranno preparare il prosciutto crosta di pane, il pretzel, i Lebkuchen e le mele caramellate.

Quando e dove guardare il programma

Bake Off Italia-Dolci in forno va in onda ogni venerdì alle ore 21.25, su Real Time. Le puntate si possono rivedere sull‘app Discovery Plus. 

Articoli correlati

Back to top button