GossipTv e Spettacoli

Billy Elliot, storia vera: com’è oggi, chi è quello vero?

La storia vera che ispira la trama del film e com'è oggi il protagonista

Billy Elliot, storia vera: com’è oggi, chi è quello vero? La storia vera che ispira la trama del film e com’è oggi il protagonista. Torna su Italia Uno la celebre pellicola cinematografica ispirata alla vita del ballerino Philip Mosley, in occasione delle festività natalizie. L’appuntamento è in prima serata, alle ore 21.30 circa.

Billy Elliot, storia vera: com’è oggi?

Ad interpretare il protagonista, un ragazzino di 11 anni, con la passione per il ballo, è Jamie Bell. Scopriamo com’è il vero Billy Elliot oggi e com’è diventato il suo interprete. Il film, scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, ha avuto un grandissimo successo e viene spesso riproposto dalle reti televisive italiane, come in questo periodo durante le festività natalizie.


jamie-bell-
Jamie Bell

Chi è il ballerino vero?

Jamie Bell interpreta William “Billy” Elliot, un ragazzino di 11 anni, che sogna di diventare un ballerino di danza classica. La trama del film è ispirata alla storia vera di Philp Mosley, cresciuto nell’Inghilterra mineraria del Nord. Mentre nel film, il giovane viene ostacolato nella sua passione per il ballo dal padre, nella realtà avrebbe avuto l’appoggio della famiglia.

Ci sono altri punti del film che sono in contrasto con la storia vera di Billy Elliot. Il vero ballerino non ha mai dovuto nascondere la propria passione per la danza, come al contrario ha cercato di fare per parecchio tempo il protagonista del film. Nel film, infatti Elliot inizialmente finge di andare ad una lezione di pugilato per poi imbucarsi alle lezioni di danza di Mrs. Wilkinson.


LEGGI ANCHE: BILLY ELLIOT, LE MIGLIORI CURIOSITà SUL FILM CULT


 

Articoli correlati

Back to top button