Curiosità

Borse e shopper economiche, un fenomeno in continua espansione

Si parla spesso e volentieri dell’importanza di puntare su prodotti di qualità, ma che al contempo siano in grado di rispettare l’ambiente, con cui un’azienda può lanciare un messaggio pubblicitario piuttosto che aumentare la diffusione del proprio marchio.

Ebbene, le shopper personalizzate sono proprio delle borse che provano a combinare queste due caratteristiche di cui si sta parlando. Da un lato, infatti, vengono create con materiali di qualità, ma dall’altro rappresentano per le aziende una soluzione molto interessante per accelerare il processo di transizione ecologica. E il fatto di poter trovare online diverse piattaforme, come ad esempio Wordans, che si occupano della vendita di borse economiche e personalizzate davvero di ogni tipo, rende questo tipo di prodotto ancora più facilmente fruibile.

I modelli più diffusi di shopper personalizzate

In commercio ci sono tanti modelli differenti di shopper che possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze. Si tratta di un fenomeno molto diffuso che, di conseguenza, permette davvero di individuare soluzioni perfettamente in linea con le proprie necessità, anche dal punto di vista estetico. I materiali che vengono usati più di frequente per la realizzazione di borse economiche sono la carta, il cotone, ma anche juta, tnt e poliestere, giusto per citarne alcuni.

La carta può essere sia bianca, ma pure avana, così come si può trattare di una soluzione plastificata, mentre il cotone si può trovare anche in versioni più rispettose dell’ambiente ed ecologiche, come nel caso del cotone bio piuttosto che del cotone organico. Sono proprio da questi materiali, per chi non lo sapesse, che vengono create le cosiddette shopping bag. Queste ultime non sono altro che borse che vengono impiegate per fare la spesa, piuttosto che per conservare vari tipi di alimenti. Un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza è che le classiche shopping bags vengono create appositamente con l’intento di durare il più possibile nel tempo. Insomma, dovete scordarvi chiaramente le borse realizzate con dei materiali biodegradabili, perché in questo caso stiamo parlando di prodotti in grado di garantire ben altri livelli di resistenza e di durata.

Quali sono i principali usi delle shopper

Le borse economiche si possono personalizzare, come dicevamo in precedenza, in relazione a un gran numero di fattori e tenendo in considerazione tanti aspetti differenti. Può tornare utile e fare comodo a un negozio una simile operazione, così come una stessa azienda o pure un privato può ricorrere alla personalizzazione di una shopping bag per gli scopi più disparati. Principalmente, si tratta di una mossa che è strettamente correlata alla necessità di aumentare la visibilità del proprio brand, oppure per lanciare un certo messaggio, nella speranza che quest’ultimo possa arrivare il più lontano possibile.

Il fatto di ritrovare un certo marchio, piuttosto che una stampa che si riferisce a uno specifico brand, su una borsetta usata per lo shopping, rappresenta una mossa strategicamente molto efficace. I clienti, in questo modo, conservano un vero e proprio contatto perpetuo con il cliente, il quale ha tutta la facoltà, successivamente, a fare della pubblicità indiretta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio