Politica

“Vietare l’attività venatoria e il trasporto delle vetture a trazione animale”: la battaglia del Cadapa

Il Comitato Antispecista Difesa Animali Protezione Ambiente ha depositato due Proposte di Legge di Iniziativa Popolare

Il Comitato Antispecista Difesa Animali e Protezione Ambiente OdV ha depositato in Cassazione due Proposte di Legge di Iniziativa Popolare per raccogliere le firme e proporre al Parlamento Italiano di vietare l’attività venatoria e il trasporto delle vetture a trazione animale in tutto il territorio Nazionale.

Cadapa: no a caccia e trasporto di vetture con animali

“È un’importante battaglia di civiltà – afferma il Presidente Antonino Curcio – la caccia è un’attività violenta e disgustosa, praticata per il gusto di uccidere animali senzienti, innocenti e in via di estinzione. Le vetture a trazione animale sono ormai considerate obsolete ed inutili, causano solo sofferenza ai poveri cavalli, sono di intralcio al traffico cittadino. Noi vogliamo portare all’attenzione delle due Camere del Parlamento le nostre richieste per fare un deciso passo in avanti verso l’evoluzione del progresso morale e civile del nostro Paese”.

La raccolta firme per la proposta di legge

“Dopo il boicottaggio e l’ostracismo decisamente messo in atto dai media e dalle grandi associazioni animaliste ed ambientaliste – dichiara il vice Presidente Pier Paolo Cirillo – speriamo di trovare maggiore condivisione e collaborazione per raccogliere le firma per vietare caccia e botticelle, soprattutto tra chi crede fermamente che la violenza è diseducativa e va contrastata con ogni mezzo e strumento lecito a disposizione, e non solo con le chiacchiere per raccogliere più fondi possibili e disattendere l’obiettivo dichiarato di difendere chi non ha voce”.

“C.A.D.A.P.A. vi aspetta per unirsi in queste due iniziative -interviene Paolo Bernini autore delle due proposte – per avere l’opportunità di cambiare concretamente lo sfruttamento e il massacro degli animali, per tutelare maggiormente chi non ha voce”.

“Gli animali sono stati inseriti nell’art. 9 della Costituzione – sostiene il legale dell’associazione David Zanforlini – e c’è l’opportunità di realizzare un cambiamento reale e nuovo nell’ambito giuridico e legislativo per la loro tutela”.

Sulla pagina facebook denominata CA.DA.PA. Comitato Antispecista Difesa Animali Protezione Ambiente è possibile informarsi sulle date dei banchetti (i quali proseguiranno fino al mese di settembre 2022) riguardanti tutte le città italiane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio