Scienza e Tecnologia

Meta, i canali WhatsApp arrivano in Italia: Mark Zuckerberg annuncia il lancio mondiale

Anche in Italia arrivano i canali WhatsApp. Meta ha annunciato il lancio in 150 Paesi della nuova funzione. Ecco come funzionano i canali italiani e dove trovarli nell’applicazione.

Canali WhatsApp arrivano in Italia, come funzionano

Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio dei Canali WhatsApp in 150 Paesi: la nuova funzione permette di seguire enti, istituzioni, personaggi famosi, squadre sportive e molto altro ancora. Ciò permetterà di ricevere informazioni e aggiornamenti dal canale che si sceglie di seguire in modo “semplice, affidabile e privato”, come spiegato da Meta.

Il numero di telefono e l’immagine del profilo dell’amministratore, ad esempio, non saranno mostrati ai follower di un canale cui si decide di accedere. Allo stesso modo il numero di telefono del follower non sarà mostrato agli altri utenti del canale o al suo amministratore, che non potrà aggiungere “seguaci”. I canali, inoltre, sono completamente separati dalle chat e non si può conoscere l’identità di chi li segue.

I primi canali

Tra i pimi canali italiani spiccano Vasco Rossi, l’Agenzia delle Entrate, la Croce Rossa Italiana, la Lega Basket Serie A, Nicolò Balini, la Regione Veneto, la Città di Roma, oltre a varie realtà mediatiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio