Cronaca

Pisa, caso di meningite nella scuola media di Santa Maria a Monte: oltre 300 studenti e personale sottoposti a profilassi

Un caso di meningite nella scuola media ‘Carducci’ di Santa Maria a Monte in provincia di Pisa: necessario il trattamento per gli oltre 300 studenti e personale scolatico. La profilassi dovrà riguardare anche le persone con cui è stato a contatto l’alunno positivo che comunque sta bene.

Pisa, caso di meningite nella scuola media di Santa Maria a Monte

Un caso di meningite nella scuola media ‘Carducci’ di Santa Maria a Monte: necessario il trattamento per gli oltre 300 studenti e personale scolatico. La profilassi dovrà riguardare anche le persone con cui è stato a contatto l’alunno positivo che comunque sta bene.

La comunicazione ufficiale è arrivata intorno alle 11 di ieri mattina, mercoledì 28 febbraio, alla segreteria dell’Istituto Comprensivo e al dirigente. Tre ore dopo i sanitari dell’Asl sono intervenuti a scuola per la somministrazione delle dosi di farmaci per il trattamento necessario in casi come questi.

La profilassi ha riguardato non solo i ragazzi, ma anche il personale scolastico, dai docenti al personale amministrativo e ausiliario. Ma oltre a studenti e prof, dovrebbero essere sottoposti al trattamento anche tutte le persone che sono stati a contatto con alunni e personale della scuola.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio