Gossip

Piero Angela: chi erediterà il grande patrimonio del divulgatore scientifico?

A chi spetterà la grande somma di denaro che il divulgatore e conduttore ha guadagnato?

Chi erediterà il grande patrimonio di Piero Angela? Il grande divulgatore scientifico e conduttore ha portato la cultura in tv, alla portata di tutti. Sono sempre di più i bambini e soprattutto i ragazzi che si sono appassionati a determinati argomenti, grazie a lui e alle sue trasmissioni.

Piero Angela: chi erediterà il suo grande patrimonio?

Il suo stile unico e la sua conoscenza, gli hanno fatto guadagnare negli anni un compenso di tutto rispetto. Stando gli ultimi dati risalenti al 2017, si è parlato di un super contratto che all’epoca era in scadenza. Il compenso totale riportato vale 1 milione e 800 mila euro suddivisi in due stagioni, a seconda della messa in onda del programma. A questo compenso si aggiunge l’attività come autore RAI, oltre alle rendite derivate dalla vendita dei libri e dalla ricerca in campo scientifico.

Purtroppo, non ci è dato sapere a ci andrà nello specifico il suo grande patrimonio. Sappiamo, però, che l’uomo era circondato da coloro che lo hanno amato e dalla sua bella famiglia. La moglie, Margherita Pastore lo ha amato immensamente, proprio come ha fatto lui con lei. Si sono infatti conosciuti nel 1952 quando lei aveva 18 anni e faceva la ballerina, lui aveva 24 anni e faceva già il giornalista, ma era anche una promessa del jazz, anche se come sappiamo questa resterà per lui solo una passione. L’incontro è avvenuta a una festa di amici in comune. Il resto è storia! La coppia non si è mai più separata in sessant’anni di vita insieme.

Articoli correlati

Back to top button