Sanremo 2023

Sanremo 2023, Chiara Ferragni: il messaggio per le donne

Chiara Ferragni a Sanremo 2023 lancia un messaggio per le donne con il suo abito nero e lo scialle bianco: “Sentiti libera”, ha infatti scritto sulla schiena. Per il suo debutto in televisione, ha sicuramente mostrato un lato di sé glamour e molto stiloso.

Chiara Ferragni: il messaggio per donne a Sanremo 2023

È iniziata la 73esima edizione del Festival di Sanremo, l’evento più atteso della tv italiana che quest’anno va in scena dal 7 all’11 febbraio. Il direttore artistico e presentatore Amadeus ha voluto fortemente al suo fianco non solo Gianni Morandi ma anche una serie di donne di successo capaci di portare un messaggio forte sul palco dell’Ariston. L’imprenditrice digitale, icona fashion e modella che nel giro di poco più di un decennio è riuscita a trasformare il suo nome in un vero e proprio brand.

Pe l’influencer è stato sicuramente un gran debutto. La prima volta nel mondo della televisione e, come ha preannunciato durante la conferenza stampa di questa mattina, a rendere ancora più speciale quest’esperienza non possono che essere i suoi look. Sappiamo che ha iniziato a prepararli a giugno ma è riuscita a mantenere il segreto fino ad oggi.

Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, ha spesso lanciato dei messaggi femministi attraverso i suoi abiti. Non sorprende, infatti, che Chiara Ferragni abbia puntato proprio su di lei per l’esperienza di Sanremo. Sui social lei stessa ha definito il suo primo vestito un “manifesto“: eccentrico, “pretenziosamente bello”, ispirato alla tradizione di Dior. Sicuramente è stata anche capace di portare un messaggio sociale e femminista all’Ariston.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio