Cronaca

Da Parigi a Londra fino a Milano: preoccupano le cimici dei letti

Può arrivare fino a Milano l’emergenza delle cimici dei letti. Si tratta di un minuscolo parassita che ha già messo in ginocchio e ora rischia di diffondersi a macchia d’olio in Europa. È arrivato anche in Italia: due turisti australiani hanno raccontato di averle trovate in un treno partito da Monaco e diretto alla città lombarda.

Le cimici dei letti arrivano a Milano: il caso dei turisti australiani

I turisti australiani hanno raccontato la loro esperienza tramite un video su Instagram: “Abbiamo preso un treno notturno, che era abbastanza sporco. Ma, essendo appunto un treno, non ci aspettavamo nulla di che. Il mattino seguente, però, abbiamo cominciato a notare morsi su tutto il corpo. Abbiamo contattato la compagnia che ha immediatamente effettuato i controlli e confermato si trattasse di cimici da letto”.

La situazione a Parigi

Da qualche mese a Parigi si registrano numerosi episodi di diffusione di cimici. In molti casi alcune famiglie sono state costretti a sottoporsi a lunga e difficile disinfestazione, dagli esiti spesso fallimentari. Inoltre, imteri vagoni dei treni e del metro sono stati invasi tanto che è dovuto intervenire il governo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio