Tv e Spettacoli

Come finisce You 3: riassunto ultimo episodio

Come sarà andata a finire la storia d'amore di Joe e Love nella terza stagione?

Venerdì 15 ottobre ha debuttato la terza stagione di You: in attesa dell’arrivo della quarta, vediamo come finisce questa nuova stagione, ecco una breve spiegazione di come finisce You 3. Cos’è successo nell’ultimo episodio della terza stagione a Joe Goldberg e Love Quinn.

Come finisce You 3, spiegazione |SPOILER|

Oggi venerdì 15 ottobre debutta la terza stagione di You: se siete, però, già curiosi di sapere come finisce questa nuova stagione ecco una breve spiegazione di come finisce You 3. Il decimo ed ultimo episodio è intitolato “What Is Love”.  Joe è impegnato a occultare l’omicidio di Ryan, mentre Love si danna per celare quello di Theo. Peccato che quest’ultimo sia ancora vivo! Anziché ucciderlo, Joe sceglie di lasciarlo vivere. Ovviamente, prima di mandarlo in ospedale, si assicura che il giovane sia talmente imbottito di farmaci da non conservare alcun ricordo di tutto quello che è successo.

Joe e Marienne si sono sentiti al telefono dopo la morte di Ryan. I due finiscono per dichiararsi il loro amore a vicenda, pronti a lasciare Madre Linda per ricominciare da capo, lontani dalle loro vite sciagurate e dalle tragedie che hanno disseminato nel loro cammino. Quella sera, Joe annuncia a Love di volere il divorzio. In quel momento Henry dal piano superiore si sveglia, e Love si reca da lui per rassicurarlo. Temendo per la propria vita, Joe brandisce un coltello in caso dovesse difendersi. Al suo ritorno, Love si confida con lui riguardo al suo precedente marito. “Io, di James, mi sono presa cura” dice, rivelando di averlo accidentalmente ucciso con una dose eccessiva di aconito. L’erba paralizzante – la stessa che Love cresce nel loro giardino – si trova anche sul manico del coltello che Joe tiene stretto in mano.

Se Joe non avesse preso l’arma, secondo la logica di Love, non si sarebbe trovato in quella posizione. Il piano di sua moglie è soltanto a metà: Love intende uccidere Marienne di fronte agli occhi di Joe, paralizzato a terra e costretto ad osservare quel macabro spettacolo. Nel frattempo, Love esce di casa per recarsi a lasciare dei cupcake a Kiki. A casa di Joe arriva Matthew, il quale apprende dal telefono di Goldberg che Theo si trova in ospedale. Anziché prestare aiuto a Joe, Matthew decide di lasciarlo lì dove l’ha trovato, alla mercé di Love, pronto a soffrire le stesse pene cui fu soggetta Natalie.

Marienne arriva a casa di Joe, convinta che sia stato lui a cercarla. Quando si rende conto della trappola tesale da Love sembra essere troppo tardi, ma Marienne cerca di farla ragionare. “Quella vocina che ti dice ‘Io merito di meglio’, quella è il tuo compagno” dice a Love nel tentativo di farle capire che Joe non la ama più, e che aggrapparsi a quella relazione non farà del bene né a lei né tantomeno a Henry. Poi, l’impensabile. L’arrivo di Juliette, la figlia di Marienne, sembra persuadere Love a lasciare vivere la sua vittima.

Amore fatale

Dopo che le due se ne sono andate da quella casa incolumi, Love ha cambiato obiettivo: “Non sono io il problema, mio marito è il problema” dice a Joe paralizzato a terra, mentre affila la lama del coltello col quale intende ucciderlo. Peccato che Joe non sia davvero paralizzato, e con una mossa rapida inietta nel corpo di Love un altissimo dosaggio di aconito. Mentre Love si era assentata, lui ha assunto dell’adrenalina, un potente antidoto contro l’aconito che aveva scoperto che la moglie stava coltivando in giardino. “Dovevo fermarti una volta per tutte” dice Joe a Love mentre quest’ultima muore tra atroci sofferenze. “Siamo perfetti l’uno per l’altra” dice Love, la quale sostiene che Henry saprà che cos’ha fatto suo padre.

Quello, per Joe, è il momento di dire addio la sua vita a Madre Linda. Dopo essersi tagliato due dita del piede per inscenare il proprio omicidio, giusto in tempo per attribuire la colpa a Love nel momento in cui la moglie diventa un caso mediatico di rilievo nazionale, Joe provoca l’esplosione della loro dimora. La lettera di addio di Love fornì tutti i dettagli mancanti che consentirono alle autorità di ricostruire il caso senza soffermarsi troppo sulle incongruenze. Love Quinn finisce per diventare una sorta di eroina folk, più famosa di Guinivere Beck.

Passati un po’ di giorni, Madre Linda sembra aver ritrovato il proprio corso. Theo continua a vivere con Matthew dopo la fisioterapia. Come ultima volontà di Joe racchiusa in un biglietto destinato al figlio quando sarà grande, Henry è stato affidato a Dante e Lansing, custodia alla quale Dottie, devastata dal dolore e non ancora sobria, ha acconsentito. Jackson e Andrew hanno rilevato la pasticceria. Kiki e Brandon hanno fatto fortuna con un test antiveleno da poter effettuare a casa: la loro nuova bambina si chiama Toxi.

Usciti dalla gabbia, Sherry e Cary sono sopravvissuti e hanno monetizzato la sciagura demolendo Love e diventano degli speaker motivazionali grazie a blog, libri e TEDTalk coi quali propongono questo tipo piuttosto radicale di terapia di coppia. Marienne e Juliette sono scomparse dopo essere scampate alla furia di Love. Joe è sulle sue tracce, pronto a tutto pur di ricongiungersi con la donna di cui è ossessionato. Oggi Joe vive a Parigi, dove ha adottato l’alias di Nick. “L’unica cosa che so, mon amour, è che setaccerò il mondo se devo. Io ti troverò” promette a Marienne.

Fonte: TvSerial

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio