Gossip

Come sarebbe oggi Lady Diana? L’intelligenza artificiale che invecchia le celebrity scomparse

La gallery è stata creata da Alper Yesiltas, avvocato e fotografo turco

Come sarebbe oggi Lady Diana? Ecco l’intelligenza artificiale che mostra le celebrity scomparse invecchiate. La gallery è stata creata da Alper Yesiltas, avvocato e fotografo turco. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito, soprattutto per quanto riguarda la principessa.

Come sarebbe oggi Lady Diana? Le foto in cui è invecchiata

Nell’estate del 2019 per un paio di settimane è partita sui social la moda di FaceApp. Si sceglieva una foto, la si dava in pasto ai server della società russa Wireless Lab e dopo qualche istante tornava indietro con i tratti somatici invecchiati di circa 40 anni.

Di software di intelligenza artificiali in grado di simulare l’invecchiamento ne esistono molti, spesso con risultati non del tutto realistici. Il fotografo turco Alper Yesiltas ha deciso di lavorare a una serie di ritratti in cui ha educato l’intelligenza artificiale a creare effetti più raffinati.

Il risultato è il progetto As if nothing happened, ossia “Come se non fosse successo niente”. Qui Alper Yesiltas ha modificato i volti di alcune celebrity che sono scomparse prima di arrivare alla vecchiaia. C’è Lady Diana, morta il 31 agosto del 1997 e rimasta per sempre ai suoi 36 anni, ma anche Freddie Mercury, scomparso quando aveva 45 anni, Amy Winehouse, morta nel 2011 a 27 anni e molti altri. Ecco, una foto di Lady Diana. 

Lady-D-Intelligenza-artificiale



 

Articoli correlati

Back to top button