Cronaca

Coronavirus: 156 casi in Corea del Sud, designate le aree speciali

Coronavirus: 156 casi in Corea del Sud, designate le aree speciali. Il bilancio è aumentato nelle ultime ore e intanto sono state designate le aree speciali.

La situazione in Corea del Sud

Dopo le prime 104 segnalazioni di casi legati al contagio di coronavirus in Corea del Sud, nella notte è arrivata la notizia di un ulteriore aggiornamento: il bilancio è infatti saluto a 156 persone colpite.

Le autorità della Corea del Sud hanno confermato altri 52 casi del nuovo coronavirus: il totale sale così a quota 156 casi. La Corea del Sud ha designato le città di Daegu e Cheongdo “zone di attenzione speciale” dopo il balzo dei casi di contagio da coronavirus. Il premier Chung Sye-kyun ha promesso ogni sforzo del governo nell’adozione di misure “forti e rapide” per evitare un’ulteriore diffusione del virus, definendo gli ultimi sviluppi una situazione di “emergenza”. Il governo adotterà provvedimenti “urgenti dichiarando le aree di Daegu e Cheongdo ‘zone di attenzione speciale’ in quanto è stato segnalato un improvviso aumento di casi”, ha detto Chung.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio