Cronaca

Covid in Campania: le modalità di accesso al vaccino per gli ultraottantenni

La preoccupazione di De Luca sulla fornitura delle dosi di vaccino

Durante la consueta diretta social, il Governatore De Luca è tornato a parlare della campagna vaccinale in Campania, e dei prossimi passi da compiere per rendere il farmaco accessibile alla maggioranza della popolazione.

De Luca ha spiegato quelli che sono i passaggi da compiere per registrarsi e prenotare il vaccino anti covid per gli ultraottantenni.

Covid in Campania: come registrarsi per prenotare il vaccino

La campagna vaccinale in Campania procede a rilento a causa dei ritardi nella consegna delle dosi del farmaco da parte dell’azienda produttrice. Un ritardo che sta interessando tutto il Paese, per la quale il Governatore oggi ha lanciato l’allarme, paventando uno slittamento della fine della vaccinazione di massa addirittura al 2022.

Vaccino agli ultraottantenni

De Luca ha annunciato ufficialmente l’inizio delle vaccinazioni anti covid per gli ultraottantenni, sempre in virtù della consegna puntuale delle dosi da parte di Pfizer. A partire dal 7, o al massimo dal 10 febbraio, la Regione metterà a disposizione una piattaforma per la prenotazione del vaccino. Le dosi disponibili da febbraio saranno circa 240mila.

Come dare la propria adesione

Per dare la propria adesione alla somministrazione del vaccino, sarà necessario andare sul sito della Regione, e lasciare i propri dati, per poi essere ricontattati e ricevere indicazioni in merito al luogo e all’ora stabiliti. Per prenotarsi, se non si ha la possibilità di compilare il form sulla piattaforma della Regione Campania, si potrà richiedere la dose di vaccino tramite il proprio medico di famiglia o, ancora, attraverso la propria farmacia di fiducia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio