CronacaPolitica
Tendenza

Covid, a dicembre Campania in zona rossa o arancione se i contagi aumentano. De Luca al lavoro per nuove ordinanze

Covid, a dicembre Campania in zona rossa o arancione se i contagi covid aumentano. De Luca al lavoro per nuove ordinanze

La situazione in Campania va ben oltre la “zona gialla”. L’ipotesi è che entro dicembre potrebbe scattare la zona “arancione” o “rossa” se i contagi da covid continueranno a salire.

Covid, la Campania potrebbe passare alla zona “arancione” o “rossa” a dicembre

A sollevare la questione, è Ciro Pellegrino in un articolo su “Fanpage“. Nel giro di un mese, dunque, se i contagi da coronavirus continueranno ad aumentare, la Campania potrà entrare nella zona arancione o addirittura in quella rossa.

Oggi il Ministero della Salute ha divulgato un documento in cui chiarisce tutti i fattori che hanno portato all’individuazione delle varie zone nel nostro Paese. La Campania, secondo l’analisi delle pagine diffuse, va ben oltre l’area gialla con rischio di contagio moderato. Intanto oggi Rezza, ha spiegato che in Campania vi sono molti contagi ma la trasmissione del virus è limitata.

Le scuole resteranno chiuse e a quanto apprende Fanpage.it De Luca potrebbe – ma non è certo, l’ipotesi è allo studio – imporre quarantena per chi viene dalle zone rosse.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio