Cronaca

Linea dura anti-Covid in Francia: niente stipendio a medici e infermieri non vaccinati

In Francia niente stipendio a medici non vaccinati contro il Covid. L'annuncio del ministro della Salute francese, Olivier Véran

In Francia niente stipendio medici infermieri non vaccinati. È quanto annunciato nelle scorse ore dal ministro della Salute francese, Olivier Véran: il personale sanitario che non si sarà completamente vaccinato entro il 15 settembre non potrà più lavorare e non verrà più pagato. Quanto all’estensione dell’obbligo di pass sanitario in bar ristoranti, treni, aerei annunciato dal presidente Macron, Véran ha ribadito che “non è un ricatto” ma una misura necessaria per evitare di “chiudere il Paese”.

Covid, in Francia niente stipendio medici infermieri non vaccinati

Da fine luglio quindi il pass sanitario, che certifica il ciclo vaccinale completo, la recente guarigione o il test negativo,  diventerà obbligatorio per entrare nei luoghi di cultura, nei musei e nei cinema. A inizio agosto la misura sarà estesa a bar, ristoranti, centri commerciali, tratte lunghe in treno o pullman, aerei. Davanti all’inquietante avanzata della variante Delta, la Francia sceglie dunque la linea dura per convincere i cittadini a vaccinarsi al più presto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio