Cronaca

Il 27 dicembre scatta il v-day: prime 720 dosi di vaccino in 6 grandi ospedali della Campania

Vaccinazioni all'Ospedale del Mare, al Cardarelli e al Cotugno di Napoli, al San Sebastiano di Caserta, al Moscati di Avellino, al San Pio di Benevento, e al Ruggi di Salerno

L’attesa è finita, anche in Campania partiranno finalmente le vaccinazioni contro il covid. La Regione ha scelto 6 tra gli ospedali delle varie province come punti di riferimento per la somministrazione delle prime 720 dosi di vaccino, che daranno il via al v-day, un giorno simbolico scelto per l’inizio della campagna vaccinale in tutti gli Stati d’Eurpa.

Covid, vaccinazioni in 6 ospedali della Campania il 27 dicembre

L’Ospedale del Mare, il Cardarelli e il Cotugno di Napoli, e ancora il San Sebastiano di Caserta, il Moscati di Avellino, il San Pio di Benevento, il Ruggi di Salerno, e una rsa di Napoli al Frullone: sono questi i presidi ospedalieri scelti per l’inizio della campagna vaccinale della Campania.

Le dosi a disposizione

Secondo quanto si apprende le dosi, 720 in tutto, arriveranno all’Ospedale del Mare di Napoli e da lì saranno subito smistate negli altri sei punti di vaccinazione previsti per la prima giornata dimostrativa, dove arriveranno nel giro di due ore.

L’elenco dei medici e degli infermieri

Ogni ospedale avrà poco meno di cento vaccini, mentre la rsa ne avrà una ventina. Ogni ospedale ha già l’elenco di medici, infermieri e oss che si sono prenotati e a cui saranno somministrati i vaccini nel giro di sei ore in ogni ospedale.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio