Cronaca

Vaccino Covid, si parte il 27 dicembre: Campania penalizzata

Vaccino anti Covid, Campania tra le ultime per numero di dosi in relazione al numero di abitanti: si parte il 27 dicembre

Anche la Campania si prepara alla somministrazione del primo vaccino anti Covid. Il V-Day, in programma per domenica 27 dicembre, inizierà con il primo lotto da 1.833.975 di dosi consegnate dalla americana Pfizer. Alla Campania inizialmente sono destinate 135.790 dosi, necessarie per operatori sanitari e sociosanitari, sia pubblici sia del privato accreditato.

Vaccino anti Covid, anche la Campania pronta a partire

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, si registra un netto squilibrio tra le varie aree territoriali nel numero di dosi assegnate per 100mila abitanti, con la Campania relegata alle ultime posizioni nonostante sia la terza dello Stivale per numerosità dopo Lombardia e Lazio.

Basti pensare che il Veneto con oltre un milione di residenti in meno della Campania riceve più di 164 mila dosi, così il Piemonte che sfiora le 171 mila e l’Emilia Romagna che con circa un milione e mezzo di persone in meno attende oltre 183mila vaccini.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button