Cronaca

De Luca agli studenti dell’Accademia di Belle Arti: “Mettetevi la mascherina o farete Natale a letto…”

Covid, De Luca invita ragazzi a indossare la mascherina in vista del Natale: "Speriamo di non incappare in qualche variante"

Vincenzo De Luca torna alla carica: si rivolge ai ragazzi invitandoli ad indossare la mascherina. Il governatore della Regione Campania ha incontrato gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, affermando: “La mascherina la dovete mettere altrimenti Natale lo fate a letto. Non fate i disinvolti e gli ottimisti”.

Covid, De Luca invita ragazzi a indossare la mascherina

“Vi prego, quando ci sono momenti di assembramento indossatela. Ho contato solo sei persone, sei pellegrini che la indossano stamattina. Eppure c’è qualche segnale preoccupante che arriva dall’Estremo Oriente. Quello che succede in Cina dopo un mese e mezzo arriva da noi. Speriamo di non incappare in qualche variante che può creare problemi”.

De Luca, davanti a un’aula magna gremita, ha spronato tutti a indossare la mascherina: “Non scherzate“, ha detto, ricevendo molti applausi. A tal proposito, dal governo sarebbero in arrivo nuove misure di alleggerimento sul fronte delle restrizioni, soprattutto per gli asintomatici. Lo ha confermato nelle scorse ore Orazio Schillaci, ministro della Salute: “Stiamo lavorando per fa sì che gli asintomatici possano rientrare nelle loro attività dopo cinque giorni. Presenteremo a breve un disegno di legge”.

Articoli correlati

Back to top button