Cronaca

La Regione denuncia la trasmissione Non è l’arena, ma Massimo Giletti non ci sta e replica a De Luca

"In democrazia la percezione del bavaglio è inaccettabile", ha detto Giletti

Dopo la denuncia della Regione Campania alla trasmissione Non è l’Arena, di Massimo Giletti, in onda su La 7, il conduttore risponde al Governatore della Campania. In un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, Massimo Giletti ha risposto a Vincenzo De Luca “Non abbiamo offeso nessuno, piuttosto abbiamo documentato con immagini dalla Campania una situazione non certo rassicurante”.

Dopo la denuncia della Regione Campania, Massimo Giletti risponde a Vincenzo De Luca

Massimo Giletti risponde a Vincenzo De Luca, e certo non ci va leggero: il conduttore dopo la querela da parte delle Regione Campania, seguita alla messa in onda di una puntata della trasmissione che denunciava le inadempienze della sanità Campana, anche in relazione all’emergenza coronavirus “Mi sembra di percepire che da parte della Regione Campania manchi la disponibilità, o meglio la volontà, al confronto su un tema così importante come la Sanità”, ha dichiarato il conduttore.

Le immagini sotto accusa

Nessuna immagine fuorviante ma solo la verità, Giletti difende il suo lavoro e attacca “Non abbiamo offeso nessuno, piuttosto abbiamo documentato con immagini dalla Campania una situazione non certo rassicurante. Siamo in democrazia e mi prendo la liberta di esprimere perplessità sul fatto che la Regione metta nero su bianco che in Campania la Asl effettua i tamponi il giorno successivo alla segnalazione del contagio”.

Nessun bavaglio

Il giornalista di La7 difende il suo lavoro, e quello della redazione di Non è l’Arena, che ha seguito da vicino la situazione, con i giornalisti inviati negli ospedali, in particolare all’ospedale del Mare e in quello di Giugliano “Si può discutere su tutto, ma in democrazia la percezione del bavaglio è inaccettabile”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio