Tv e Spettacoli

Dove vedere in streaming I Leoni di Sicilia? La nuova serie con Miriam Leone

La serie tratta dal bestseller omonimo di Stefania Auci

Dove vedere in streaming I Leoni di Sicilia? Scopriamo anche la trama, trailer e cast della nuova serie con Miriam Leone, tratta dal bestseller omonimo di Stefania Auci. Hanno annunciato la serie mercoledì 6 luglio 2022, ma scopriamo maggiori dettagli in merito.

Dove vedere in streaming I Leoni di Sicilia?

In streaming, la serie televisiva sarà disponibile su Disney+ in Italia e in tutti i territori raggiunti dal servizio, mentre negli Stati Uniti  distribuita dalla piattaforma Hulu.

La trama e il cast

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie scappati dalla Calabria ancora legata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega non del tutto in buone condizioni. danno vita a un’attività che permette il guadagno e che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero.

Nonostante questo grande passo, però, a stravolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. Il racconto attraversa tematiche come l’amore, la famiglia, i successi, le guerre e le rivoluzioni. Si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Nel cast della serie troviamo Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone in quello di Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro in quello di Giuseppina, Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.


I_leoni_di_sicilia_serie_tv_leone_riondino_genovesi_ig


Il trailer

Il trailer ufficiale della serie non è stato ancora diffuso, appena disponibile verrà caricato qui.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio