Cronaca

Draghi telefona a Paola Egonu: “Orgoglio dello sport italiano”

Mario Draghi ha sentito telefonicamente la pallavolista esprimendo piena solidarietà per l'atleta

Mario Draghi ha mostrato il suo sostegno alla pallavolista Paola Egonu con una telefonata e complimentandosi con lei per le sue doti sportive. La notizia arriva attraverso un post di Palazzo Chigi su Twitter.

La telefonata tra Draghi e Paola Egonu

Nel post si legge: “Piena solidarietà alla campionessa di volley Paola Egonu dal Presidente Draghi nella telefonata di questa mattina. L’atleta azzurra è un orgoglio dello sport italiano, avrà future occasioni per vincere altri trofei indossando la maglia della Nazionale“.

La risposta della pallavolista

Dopo il video di ieri, in cui si evince la rabbia e la delusione della Egonu, l’atleta ha spiegato le sue parole: “La mia è una risposta alle critiche. Dopo le sconfitte si esagera sempre. Sentirmi dire che non merito questa maglia mi fa molto male. Io amo questa maglia e spero di indossarla ancora per l’Europeo, l’Olimpiade e negli anni futuri, ma se fare un passo indietro può servire a mandare un messaggio, allora lo faccio.

Purtroppo, il nostro sport non ti permette di avere il tempo di metabolizzare tutto perché il giorno dopo sei di nuovo in campo. Questo è il pensiero della Paola ferita, una decisione a mente calda, sulla quale ho bisogno di riflettere nei prossimi mesi. Ho bisogno di capire quanto sono forte e quanto posso essere utile a questa squadra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio